Acqua2

Controllo dell acquaIn riferimento alle esigenze più generali di ottimizzazione del servizio offerto dall‘Azienda Servizi Integrati S.p.A. l’attività di controllo, finalizzata alla caratterizzare dell’intero ambito di trattamento e gestione sia dei processi potabili che depurativi, viene pianificata per garantire la sorveglianza complessiva e continua delle caratteristiche qualitative dell’acqua prodotta e depurata.

Poiché la garanzia di qualità parte dalla conoscenza e controllo dell’intero sistema di produzione e quest’ultima si ottiene attraverso l’analisi dinamica di tutte le componenti in gioco, vengono caratterizzate le scelte di gestione anche in riferimento a materiali e tecnologie adottate.

Controllo dell acquaI parametri analizzati e le frequenze individuate vengono stabiliti in funzione della loro significatività e variano con il contesto esaminato e il suo grado di vulnerabilità.

Il controllo viene effettuato sia attraverso l’attività analitica di laboratorio sia con l’ausilio di opportuna strumentazione on-line strategicamente posizionata in punti significativi dei cicli produttivi e di trattamento.

Una costante attività di controllo e taratura della strumentazione utilizzata, garantisce l’affidabilità dell’informazione ottenuta ed integrata in tempo reale da un sistema di telecontrollo centralizzato e gestito dalla sezione impianti.

Valid HTML 4.01! | Valid CSS!