Comunicazione2
Sei in: Home » Comunicazione » Campagne informative

Campagne pubblicitarie

Una campagna pubblicitaria è un’azione complessa che prevede di declinare uno o più messaggi utilizzando varie modalità e mezzi di comunicazione (annunci stampa su quotidiani e periodici, comunicati radio, pubbliche affissioni, locandine, redazionali, mailing personalizzate, volantinaggio ecc.) per raggiungere, in tempi prefissati, un determinato pubblico (target).

Questa sezione del sito è stata prevista dare visibilità alle campagne pubblicitarie con le quali, in sinergia con le altre forme di comunicazione aziendale, ASI SpA informa i propri Clienti in merito a nuovi servizi o modalità di erogazione degli stessi, oppure vuole sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di attualità (ad esempio sulla corretta gestione delle risorse idriche).

La comunicazione pubblicitaria rientra nella grande area della comunicazione esterna di cui fanno parte:

  • la comunicazione visiva, ovvero il marchio ASI SpA le sue applicazioni su biglietti da visita, carta intestata, brochure, dépliant, locandine, manifesti, divise e mezzi aziendali, ecc.;
  • la comunicazione verbale diretta agli sportelli o telefonica; 
  • la modulistica
  • le sponsorizzazioni
  • i comunicati stampa
  • il sito Internet
  • le pubblicazioni (Regolamenti, Carta dei Servizi, brochure e dépliant) 
  • le segnalazioni di interruzione del servizio (tramite locandine affisse in “punti strategici” e ora anche nel sito Internet).

La comunicazione di ASI SpA, data la sua natura giuridica e la sua mission, è di tipo istituzionale e pertanto deve essere improntata alla massima chiarezza, trasparenza e obiettività.
 
Il Paragrafo “Principi Fondamentali” contenuto nella Carta dei Servizi riassume in poche righe questi fondamentali criteri-guida:
“L’Azienda pone la massima attenzione nella semplificazione del linguaggio. A tal fine vengono promosse iniziative e corsi di formazione per tutto il personale, in modo particolare per quanto concerne le forme di divulgazione e di applicazione concreta della Carta dei Servizi”.
La comunicazione interna/esterna di ASI SpA viene coordinata dalle Sezioni Segreteria e Commerciale, talvolta in collaborazione con Aziende specializzate.

Valid HTML 4.01! | Valid CSS!